Centro Fisiokinesiterapia Villa Sabrina a Terni
 
 
 
 

Centro Fisiokinesiterapia F.K.T. Villa Sabrina a Terni

 

Il poliambulatorio – Aggiornamento e competenze

 
Il Centro di Fisiokinesiterapia F.K.T. Villa Sabrina a Terni è un centro specializzato in visite medico-sportive e percorsi riabilitativi, fisioterapici e fisiatrici. La struttura è situata fuori Terni, a circa 10 km dall'uscita dell'autostrada Magliano Sabina, in una zona residenziale che garantisce ai clienti un ampio parcheggio immediatamente adiacente al centro. Il poliambulatorio riceve solo previo appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00. Il sabato e la domenica sono giorni di chiusura.

Presso Fkt Villa Sabrina a Terni è possibile provvedere al trattamento personalizzato o di gruppo per l’osteoporosi (massimo 4 persone); all’elettrostimolazione pelvica per il recupero muscolare; al trattamento del pavimento pelvico. Il poliambulatorio permette inoltre di effettuare visite specialistiche ortopediche e di medicina dello sport con rilascio di libretto di certificazione all’attività agonistica autorizzato dalla Regione Umbria; ecografie muscolo-scheletriche; holter pressorio e cardiologico; densitometria ossea in collaborazione con specialisti.
 
 
 
 
 

 
 
Innovazione tecnologica della strumentazione

Il poliambulatorio specialistico di Fisiokinesiterapia e Medicina dello Sport, Fkt Villa Sabrina a Terni è attivo dal 2006 sull’intero territorio umbro e laziale erogando prestazioni sanitarie di qualità. Il centro utilizza solo strumenti elettromedicali specifici di ultima generazione come: la pompa diamagnetica riabilitativa e linfatica (CEMP); l’onda d’urto diamagnetica riabilitativa e per inestetismi; il laser 25W Nd:YAG; la postural Bench per la valutazione posturale oggettiva, Pancafit e Biopostural test. Proprio l’innovazione tecnologica della strumentazione è infatti uno dei punti di forza del centro che solo grazie al continuo aggiornamento riesce a garantire prestazioni medico-sanitarie eccellenti su un ampio spettro di trattamenti.

Diversi centri di medicina sportiva si accontentano di eseguire test di routine che certificano l’idoneità all’attività agonistica degli atleti. Fkt Villa Sabrina a Terni non vuole solo raggiungere questo obiettivo, ma ambisce piuttosto a porsi come un ambulatorio specializzato in esami diagnostici e trattamenti riabilitativi. Per riuscire a svolgere un servizio professionale di qualità è dunque fondamentale servirsi della strumentazione adeguata. La direzione del centro reinveste ogni anno parte dei ricavi nell’aggiornamento tecnologico, in modo da garantire ai propri pazienti una serie di trattamenti al passo con i tempi e aggiornati rispetto all’avanzamento della scienza e delle metodologie impiegate.

 
 
 
innovazione tecnologica
 
 
 
 
 
Lo staff della struttura

Sebbene lo stato della tecnologia disponibile giochi un ruolo fondamentale per offrire un servizio professionale in settori come la fisiokinesiterapia e la medicina dello sport, un ulteriore se non principale fattore sono le competenze dello staff medico. Ogni membro dello staff ha ovviamente terminato il percorso di studi che consente legalmente di esercitare la professione.


Tuttavia, spesso ciò può non bastare per predisporre un servizio di un certo livello. Infatti, la medicina, in tutti i campi, è in costante evoluzione ed è quindi compito del professionista tenere aggiornate le proprie conoscenze nel settore al fine di provvedere a trattamenti efficaci e diagnosi corrette. L’intero staff, dai medici agli operatori, seguono percorsi di aggiornamento che permettono di apprendere nozioni, tecniche e manovre innovative. Percorsi di aggiornamento che uniti al livello della tecnologia consentono di offrire un servizio non comune.